I costi della politica!

Italia in breve, aforismi e citazioni sul bel paese
Italia in breve, aforismi e citazioni sul bel paese

ASSIOMA

E’ ciò che non ha bisogno di essere dimostrato perché troppo evidente. L’imbecillità dei nove decimi degli uomini viventi non ha bisogno di essere dimostrata , dunque è un assioma. da questo assioma si possono trarre parecchi corollari:
1) Che le idee degli uomini d’oggi sono imbecilli e per conseguenza da risputarsi; 2) Che le azioni dei suddetti uomini sono inficiate d’imbecillità e per conseguenza contrarie alla giustizia, alla verità, alla carità; 3) Che i figli di questi imbecilli, essendo allevati e istruiti da padri imbecilli, diventeranno sempre più raffinatamente imbecilli; 4) Infine che i pochi intelligenti rimasti, essendo un’infima minoranza sono, secondo le leggi della democrazia, nel torto, dunque sospetti, per conseguenza colpevoli e in quanto sospetti e colpevoli degni della pena capitale.
Giovanni Papini D. Giuliotti
Dizionario dell’Omo Salvatico 1923

Dedicato a tutti quei parlamentari nani che pensano di essere dei grandi uomini. L’Italia non è altro che un paese di giganti della stupidità, gestita da supremi coglioni dell’imbecillità.
Carl William Brown

Tutto è follia in questo mondo fuorché il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorché il ridersi di tutto. Tutto è vanità fuorché le belle illusioni e le dilettevoli frivolezze.
G. Leopardi

Per Hegel è la ragione che conferisce la sacra autorità allo stato. Si…, la ragione della stupidità del più forte, del più furbo, del più ricco o del più imbecille. E ciò, sempre per Hegel, traccerebbe la via maestra della storia universale, della stupidità. Insomma anche Hegel, come molti altri filosofi, ha detto qualcosa di sensato, ma ahimè, senza fare i conti con la stupidità.
Carl William Brown

Le uscite della presidenza del consiglio lievitano di 750 milioni rispetto al 2012 a causa dell’aumento dei costi del Civit, dell’Aran, dell’Oiv, del Formez, .. ecc. E poi medici, avvocati, giudici, commercialisti, consulenti, sindacalisti, giornalisti, amministratori locali, professori universitari, faccendieri, militari, agenti segreti, uomini di scorta, banchieri, finanzieri, managers, predicatori religiosi, falsi moralisti, ipocriti artefici del settore no-profit, miseri cantanti, editori penosi, paparazzi, giocatori di calcio, intellettuali da strapazzo, puttane, puttanieri e pedofili vari. Stop talking, the world wide bureaucratic, financial and industrial unfair legal system must be killed!
Carl William Brown

Related Posts