Aforismi sulle elezioni

Aforismi, massime e citazioni sulle elezioni
Aforismi, massime e citazioni sulle elezioni

Certo che l’Italia è proprio un paese di fessi: i politici continuano a fottere i cittadini e questi che fanno, vanno a fare i volontari alle feste dei vari partiti, e poi si appassionano anche e parlano di varie questioni come se il futuro della nazione dipendesse anche dalle loro idee. Roba da matti. E la tv, che fa, li riprende, li intervista, gente che guadagna fior di quattrini per dir stronzate e per divulgare quelle che sparano i militanti ancora più coglioni di loro.
Carl William Brown

Le elezioni divengono una sorta di inebriante «lascia o raddoppia», in cui sono in gioco le speranze e le aspirazioni dei candidati, non già problemi politici concreti.
Erich Fromm

Voto (s.m.). Simbolo e strumento della facoltà che ha ogni libero cittadino di dimostrarsi uno sciocco e di rovinare il proprio paese.
Ambrose Bierce

I politici si dividono in due categorie: quelli che per prendere il tuo voto fanno finta di avere le tue idee, e quelli che non fanno neanche
finta.
Assioma elettorale di Max Dalle Leggi di Murphy del 2006

Un cittadino americano attraversa l’oceano per combattere per la democrazia, ma non vuole attraversare la strada per votare alle elezioni nazionali.
Bill Vaughan

Con la scusa della destra e della sinistra quei poveri coglioni degli italiani si bastonano tra di loro mentre i governanti di ogni schieramento glielo mettono tranquillamente nel culo!
Carl William Brown

Schierarsi dalla parte della legge… dico: ma è legale questa cosa?
Cetto La Qualunque

Il voto segreto e’ un magnifico sistema che vi permette di sostenere di non aver mai votato per quel tipo.
Doug Larson

Votazioni 2006. “Sono uno dei famosi indecisi: non so se votare secondo paura o secondo disperazione”.
Altan

La democrazia sostituisce l’elezione da parte dei molti incompetenti alla nomina da parte di pochi corrotti.
George Bernard Shaw

La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, pi forte di qualsiasi arma,  pi pericolosa di una lupara e pi affilata di un coltello.
Paolo Borsellino

Penso proprio che a queste elezioni non andrò a votare, del resto non si può andare a puttane tutta la vita, in fondo c’è sempre una prima volta!
Carl William Brown

L’umanità non potrà mai vedere la fine dei guai fino a quando gli amanti della saggezza non deterranno il potere politico, o i detentori del potere non diventeranno amanti della saggezza.
Platone, La Repubblica

Il voto degli elettori sarà anche segreto, ma in genere la loro ingenuità è sin troppo evidente!
Carl William Brown

Porteremo barche di pilu, navi cariche di pilu, insommamente, fortissimamente… pilu!!
Cetto La Qualunque

In un regime totalitario gli idioti ottengono il potere con la violenza e gli intrighi; in una democrazia, attraverso libere elezioni
Gabriel Laub

Nelle democrazie moderne i partiti politici sono del tutto simili, così evidentemente l’elettore non può più sbagliare a votare e correre magari il rischio di scegliere male, ora è praticamente sicuro di eleggere al 100% i suoi persecutori.
Carl William Brown

Il mio programma elettorale: 1. Una casa per tutti i pensionati. Una, poi se la spartiscono loro. 2. A 30 anni si potra’ andare in pensione. A 40 anche in hotel. 3. Snelliremo la burocrazia. Si chiamera’ BURO. 4. Diminuiranno le sigarette: 18 in un pacchetto.
Andrea Perroni

La democrazia, diciamolo pure, diffida, a buon diritto, dell’intelligenza. E quindi ha costruito un meccanismo, le elezioni basate sul principio della maggioranza, che necessariamente e coerentemente premia i mediocri.
Massimo Fini

Se volete creare un partito per le prossime elezioni chiamatelo “Italia di Merda”, sicuramente il vostro realismo, la vostra sincerità, e la vostra onestà intellettuale vi faranno guadagnare un bel po’ di voti e di consensi.
Carl William Brown

Le vere elezioni non possono essere altro che le rivoluzioni.
Rob e Spierre

Le elezioni sono gratuite, è nei risultati che alla fine paghiamo il conto.
Bill Stern

Le elezioni non sono mai buone o giuste, servono solo a dare un po’ di potere agli stupidi.
Carl William Brown

Il suffragio universale non aspira al trionfo degli interessi della maggioranza; aspira a farglielo credere.
Nicolás Gómez Dávila

Democrazia: Lo stato di cose in cui consenti che ti mettano le mani in tasca, ed eleggi il miglior uomo per farlo.
Benjamin Lichtenberg

Siamo sinceri. Delle due domande – chi dorme e con chi, e chi vota per chi – la prima è spesso più interessante.
W. Churchill

Anche i religiosi votano. Splendido esempio di sincretismo religioso. Un islamico che si fa esplodere durante una festa Sikh in un paese cattolico a caso, l’Italia andrebbe più che bene!
Carl William Brown

Fra imbecilli che vogliono cambiare tutto e mascalzoni che non vogliono cambiare niente, com’è difficile scegliere!
Gesualdo Bufalino

Se le elezioni servissero a qualcosa, sarebbero già state abolite.
Ken Livingstone

Elezione, trappola da fessi.
J.P. Sartre

Lei non ha bisogno di un tipo onesto e sincero per vendere politica. Basta che il suo uomo sappia mentire in maniera credibile. Non è affatto necessario che vi creda anche lui. Anzi, tutto il contrario. Deve sapere che con la verità non si ottiene nulla.
H.W. Kettenbach

Elezione. Semplice artificio mediante il quale una maggioranza dimostra a una minoranza che sarebbe follia tentare di resistere.
Ambrose Bierce

 

Pupazzi di destra e di sinistra
Pupazzi di destra e di sinistra

Gli italiani potranno accedere al reddito di coglionanza dopo le prossime elezioni e anche tutte le pensioni, verranno elevate con il reddito di dignità ad almeno mille euro, ma solo se l’avrete preso nel culo per almeno cinquant’anni.
Carl William Brown

Se nell’ospedale ci sono i topi, io porterò i gatti!
Cetto La Qualunque

Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l’elettore medio.
Winston Churchill

Il popolo è salito di prezzo, ma è un aumento solo stagionale. Immediatamente dopo le elezioni il prezzo scenderà.
Ranko Guzina

Soprattutto in Italia la stupidità degli elettori va di pari passo con l’imbecillità dei tifosi di calcio, le elezioni infatti non sono altro che una sorta di campionato dove chi ci guadagna sono solo i giocatori.
Carl William Brown

Tra poco inizierà la nuova campagna elettorale, aiuta anche tu i nostri politici a migliorare il paese, uccidine uno!
Carl William Brown

Se riuscite a fare la fila per un dannato telefono, potete anche fare la fila per votare. Se riuscite a trovare l’after party, potete anche trovare il seggio elettorale. Se riuscite a trovare il tempo per farvi un tatuaggio, potete trovarlo anche per registrarvi come elettori. La foto d’identificazione? Pensatela come un selfie per la democrazia! Fatelo e basta!
Bill Maher

Il carisma in alcuni politici è inversamente proporzionale a quello dei loro elettori.
Carl William Brown

Dopo essersi recato alle urne la domenica con sussiego regale, il lunedì l’elettore non è più che un ‘giudicabile’ per il Guardasigilli, un contribuente per il ministro delle Finanze e un amministrato per il Prefetto.
G. de Avenel

Ho chiesto a un politico che cos’è la politica. Mi ha risposto: “È il periodo di rottura di coglioni tra una campagna elettorale e l’altra.”
Flavio Oreglio

Giovanni Falcone diceva che dove la mafia ha il potere di controllo i posti di comando nelle amministrazioni vengono dati ai cretini. Il problema è che in Italia la mafia politica, criminale, economica, burocratica, informativa e giudiziaria impera in ogni luogo.
Carl William Brown

Che cosa rimane, alla fine di tutto, della democrazia? Rimane lo stanco rito delle elezioni, ripetute ogni quattro o cinque anni, dove ci vengono imposti dei candidati che non scegliamo e rappresentanti che non ci rappresentano.
Massimo Fini

Chi gode del sacro privilegio di votare per un uomo scelto da un altro.
Ambrose Bierce

La democrazia elettorale è molto simile al mondo della Borsa; nell’un caso come nell’altro occorre operare sulla ingenuità delle masse, comprare l’appoggio della grande stampa, e aiutare il caso per mezzo di un’infinità di astuzie.
Georges Sorel

L’arte della stupidità della politica è quella di dire una cosa e di farne poi un’altra. L’arte dell’imbecillità degli elettori, è quella di credere sempre a quello che dicono i politici.
Carl William Brown

Non si mente mai tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.
Otto Von Bismarck

Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice.
George Orwell

Va bene! Diciamo che siamo in democrazia perché ci sono le elezioni. Ma bastano perché sia una democrazia che ci piace?
Gustavo Zagrebelsky

Slogan elettorale. In pensione a 67 anni con un reddito da miseria, o in alternativa, sterminare qualche amministratore non degno di proseguire oltre la sua fetente avventura terrena? La seconda che hai detto!
Carl William Brown

Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione.
Alcide de Gasperi

Ogni cinque anni gli elettori fanno la loro croce; e dopo la devono portare.
Birgit Berg-Khoshnavaz

Come la pubblicità con il cliente, così i metodi della propaganda politica tendono ad accrescere il sentimento di insignificanza del singolo elettore. La ripetizione di slogan, e l’insistenza su fattori che non hanno nulla a che vedere con il problema in discussione, ottundono le sue capacità critiche.
Erich Fromm

Elezioni: Il sonno è di destra, il sogno è di sinistra… Votare per una lucida insonnia.
Gesualdo Bufalino

Io non voto nessuno, l’ultima che ho votato è stata cicciolina perché era una che non aveva molti peli sulla lingua e quei pochi che aveva non erano nemmeno i suoi. Era una professionista coerente. Per il resto lavoro nell’ombra al servizio della luce!
Carl William Brown

Io non voto mai. È un tale sollievo non sentirsi responsabile di quanto accade in Parlamento!
Anonimo

[Al tenente] Si vergogni. Io sono il sindaco. Lei e la magistratura bastasa non riuscirete a sovvertire il risultato democratico delle elezioni!
Cetto La Qualunque

Le elezioni sono vinte da uomini e donne principalmente perché la maggior parte della gente vota contro qualcuno piuttosto che per qualcuno.
Franklin Pierce Adams

Guardando molti politici della scena istituzionale italiana, soprattutto nel periodo delle elezioni, mi sembra di guardare la merda al microscopio; o dite che è solo una deformazione professionale!
Carl William Brown

La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c’è bisogno di sprecare il tempo andando a votare.
Charles Bukowski

Il fatto di poter eleggere liberamente dei padroni non sopprime né i padroni né gli schiavi.
Herbert Marcuse

Il numero è in esso legge suprema… Le opinioni di un qualsiasi imbecille che sappia scrivere (e anche di un analfabeta in certi paesi) vale, agli effetti di determinare il corso politico dello Stato, esattamente quanto quelle di chi allo Stato e alla nazione dedica le sue migliori forze.
M. De Silva

Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare.
Mark Twain

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. Un politico cerca il successo del suo partito; uno statista quello del Paese.
James Freeman Clarke

Oggi per ottenere voti dovete persuadere la gente che avete nuove idee, ma non lasciare che si sappia di quali nuove idee si tratti.
Anonimo

Il pericolo è che nella votazione segreta si introduca pian piano la spudoratezza. Quanti sono infatti quelli che in segreto ci tengono tanto all’integrità morale quanto in pubblico?
Plinio il Giovane

Con la nuova riforma delle pensioni i poveri coglioni italiani coinvolti lavoreranno almeno 12/15 anni più dei loro immediati predecessori e percepiranno il 40/50 per cento in meno; ma tutto sommato non mi sembra che si lamentino più di tanto, ormai si sentono a pieno titolo parte integrante della merda che li circonda e alcuni vanno anche a votare!
Carl William Brown

In realtà i voti si contano, non si pesano; del resto non può farsi diversamente in una pubblica assemblea, laddove nulla è tanto ineguale quanto l’uguaglianza stessa.
Plinio il Giovane

Do ut des, ossia tu dai tre voti a me che io do un appalto a te.
Totò

Destra versus sinistra alle elezioni
Destra versus sinistra alle elezioni

L’educazione in Italia è un argomento fondamentale nelle campagne politiche elettorali, perché ormai senza diploma, se non sei clandestino, non puoi più andare a spalare neanche la merda! Non hai le competenze necessarie, quelle che ovviamente ti danno durante gli anni dell’istruzione obbligatoria!
Carl William Brown

Spesso si dice che in una democrazia le decisioni sono prese dalla maggioranza del popolo. Naturalmente questo non è vero. Le decisioni sono prese dalla maggioranza di quelli che fanno sentire la loro voce e che votano, è una cosa molto diversa.
Walter H. Judd

Le elezioni favoriscono i chiacchieroni.
Georges Bernanos

Il padre nobile dell’Italia lancia il reddito di dignità, mille euro al mese per tutti, più una tessera prepagata per il bunga bunga, spendibile in tutti i locali ed i marciapiedi convenzionati, per chi poi volesse farne uso in vaticano, ne verrà fornita un’altra in omaggio. Per il viagra e la cocaina si stanno attrezzando varie associazioni con le loro risorse multiculturali!
Carl William Brown

Come si spiega il fatto che da quando il popolo sceglie da sé i suoi padroni essi sono pessimi, su per giù come quando li riceveva belli e fatti per il capriccio della nascita?
R. de Gourmont

Vota per Nessuno. Nessuno manterrà le promesse elettorali. Per Nessuno tu sei importante. Nessuno ascolterà le tue preoccupazioni. Nessuno aiuterà i poveri e i disoccupati. Se Nessuno sarà eletto, le cose andranno meglio per tutti. Nessuno dice la verità!
Anonimo

Mio padre e mia madre non potevano godersi il lusso di votare in base a un programma, un’opinione. Quella è una cosa da privilegiati. Per loro il voto è il tentativo di esistere.
Édouard Louis

Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo.
Frank Zappa

Irrazionale è il piacere di compiere il dovere (elettorale) di cittadini, mentre inesistenti sono i benefici che se ne ricavano a fronte dei costi.
A. Downs – M. Olson

Il presidente della repubblica ha sciolto le camere questa sera, purtroppo senza l’acido. Orgoglioso di aver guadagnato nella sua carriera politica ben più di tre m ilioni di euro. Siamo dunque in campagna elettorale, ma anche nelle città le piccole, medie e grandi capocchie si stanno preparando!
Carl William Brown

I partiti formulano delle politiche allo scopo di vincere le elezioni, piuttosto che vincere le elezioni allo scopo di formulare dei programmi.
A. Downs

Leggi anche :

Pensieri e riflessioni sulle elezioni

Aforismi per argomento

Aforismi per autore

Pensieri e riflessioni

Related Posts